+39 3397326269 | info@bloomingmilano.com
I 7 fiori più belli da regalare ad un...amico o amica

I 7 fiori più belli da regalare ad un amico o amica

L’amicizia è un sentimento molto importante. Gli antichi Greci lo paragonavano ad una forma di amore che lega persone dello stesso sesso, di sesso diverso e anche ad età totalmente non uguali. L’amicizia, in effetti, è una forma di amore e rispetto che nasce, cresce oppure termina, come tutte le sensazioni che si hanno nella propria vita ed è per questo che si deve dargli il giusto valore.

Avere degli amici è importante e quindi occorre anche festeggiarli o farli sentire parti integranti della nostra vita, ma in che modo?

I 7 fiori più belli da regalare ad un...amico o amica

Lo sapete che i fiori sono apprezzatissimi come dono da fare ad un amico o ad un’amica, senza che ci siano secondi fini, semplicemente per sottolineare l’importanza che essi hanno. In effetti ci sono tante cose che potete dire con i fiori e non è importante il costo del bouquet, ma della composizione.

Quali sono i fiori belli da andare a regalare ad un amico o a un’amica? Ovviamente dobbiamo sapere cosa vogliamo dirgli e quindi sottolinearlo con la parola muta dei fiori e di quello che essi vanno a significare con la loro indubbia bellezza.

Fiori da regalare ad una amica per dire quanto la stimiamo

Un omaggio floreale, da regalare senza una apparente motivazione, è sempre bene accetto dalle donne che avvertono di essere speciali e quindi sono regali perfetti che possiamo fare in qualsiasi momento. Si tratta di un dono molto semplice che fa capire quanto abbiamo pensato all’altra persona e quindi diventano speciali, da ricordare.

Tantissime le proposte di fiori colorati e dalle forme particolari e ancora più composizioni che sono migliaia. Per questo ci si sente confusi e non si sa più cosa regalare ad un’amica in modo puro, innocente e sincero.

Il consiglio migliore è quello di affidarsi alla conoscenza che si ha dell’altra persona. Al suo stile, ai colori che indossa normalmente, al carattere e ai lati anche nascosti che potete conoscere. Un animo romantico, ad esempio, non palesa sempre i suoi sentimenti perché gode delle piccole emozioni giornaliere, quindi sicuramente preferirà un fiore che sia delicato e molto profumato. Mentre per una donna decisa, molto forte, si sentirà attratta da un fiore che sia originale e molto “corposo”, dal profumo intenso.

Già se vi vate forza di questi pensieri potete avere una idea chiara di quale deve essere il bouquet da regalare ad un’amica, ma possiamo anche dare altri consigli e quindi farvi acquistare il bouquet o la composizione che state cercando.

I 7 fiori più belli da regalare ad un...amico o amica

Sicuramente una donna in carriera, che lavora sodo e che rimane comunque una buona amica sempre disponibile, desidera dei fiori che siano corposi, forti e originali.

Mentre se la vostra amica, un’amica sincera, che sia romantica e molto presente allora dovete regalargli dei fiori come l’orchidea colorata di rosa o arancio. Si tratta di un fiore elegante, ma che simboleggia proprio il vostro apprezzamento per il suo animo che dona anche una nota di colore alla vostra vita.

Per un’amica di “vecchia” data, che considerata come una sorella allora si devono regalare margherite e fresie, molto profumate, semplice e che formano dei bouquet molto profumati e colorati.

Fiori da regalare ad un amico, una scelta sempre difficile

Si pensa che omaggiare con dei fiori sia un’azione che un uomo fa ad una donna, ma al contrario essi sono apprezzati, con una punta di vanto, anche dagli uomini. Infatti, non sempre capita che i fiori vengano regalati da una donna ad un uomo, ma quando capita potete sempre vedere grandi sorrisi e un po’ di imbarazzo, ma sicuramente molta felicità.

Se siete degli amici sinceri potete essere gli artefici di questo momento e quindi andare a regalare dei fiori che saranno sicuramente molto apprezzati.

Si sa che gli uomini sono molto “materiali” e quindi non si possono assolutamente regalare dei fiori delicati che siano particolarmente vellutati, non lo fanno per cattiveria, ma gli uomini hanno la tendenza a toccare e strappare quello che è eccessivamente morbido.

I 7 fiori più belli da regalare ad un amico o amica

Meglio optare per dei fiori che siano molto forti come tulipani, anthurium, sterlizie e allamanda, che devono essere rigorosamente di colori decisi. Non tutti gli uomini amano colori bianchi o che siano troppo delicati. Per loro tutto deve essere chiaro e lo stesso capita con un bouquet di fiori. Per questo date il via libera a colori con fiori che siano rossi, giallo, viola, arancione o blu. Maggiore è forte il colore e maggiore sarà la sorpresa.

Per un amico molto presente e che è sempre stato retto e corretto nei vostri confronti, dovete regalare un bouquet di fiori con garofani e tulipani, valorizzate da felci in una composizione del tutto trasparente. Si tratta di una composizione bellissima che non deve essere regalata per qualche cerimonia, ma semplicemente per dire quanto apprezzate la sua vicinanza e stimate la vostra amicizia.

Se avete un amico che ha appena passato una brutta delusione di amore oppure ha avuto problemi sul lavoro, allora dovete optare per una composizione che sia di fresie, orchidee e con al centro una rosa blu. Si tratta di una composizione che indica quanto sappiate il suo valore sul lavoro e la sua forza personale, la rosa blu indica proprio lui che riesce a superare problemi ed inganni. Una composizione molto forte che si adatta ad ogni animo ferito.

Inoltre, una cosa molto importante, quando andate a regalare dei fiori ad un uomo non dovete mai essere plateali. A quanto sembra, secondo alcuni studi di settore, gli uomini sono molto sensibili alle persone che gli regalano dei fiori e desiderano essere spontanei nel riceverli, quindi meglio optare per una scelta a tu per tu, per non metterlo in imbarazzo.

Semplicemente amicizia

Indifferentemente se si è uomini o donne, si deve sempre dare spazio al sentimento dell’amicizia, questo vuol dire inneggiare e valorizzare questo sentimento con un bouquet o delle composizioni che siano simbolo puro di questo sentimento.

Una amicizia semplice, molto libera deve avere dei fiori che sono semplici e molto liberi, i bouquet con glicini, acacia o amaranto sono quelli dai significati molto forti. Indicano proprio una buona amicizia, salda, forte e che dura da anni.

Mentre se si tratta di un’amicizia nata da poco, ma che è vivace, piena di novità e molto complice, allora le gerbere sono perfette, meglio usare anche diversi colori che sono vivaci e forti, solari proprio come questa amicizia tanto spumeggiante.

Per confortare un amico o un’amica che ha deciso di prendersi qualche momento per sé, ma sapete che sta soffrendo allora dovete essere presenti, ma con discrezione. Non siate pressanti perché non è il caso di essere troppo presenti quando una persona sta soffrendo. Per riuscire a dare conforto alla vostra amica o al vostro amico, fategli giungere dei fiori di giglio peruviano, che è un simbolo molto forte, nella cultura del Peru, che indica proprio la solidarietà e amicizia profonda. Potete poi valorizzarlo anche con del bucaneve che indica sincerità e pensieri di conforto.

Avete litigato con un amico o una amica con dei motivi che ora vi sembrano sciocchi? Sentite la sua mancanza e avete deciso di fare un passo verso di lui o di lei? Allora occorrono delle composizioni che abbiano un alto significato dell’amicizia le fresie e le margherite indicano sicuramente la gioia dell’amicizia e la potete valorizzare con un sempre verde quale l’edera che indica resistenza e importanza. Proprio come questo sentimento. Per questo è un simbolo altamente importante che sfida le avversità. Un bouquet di scusa e di tu sei tanto importante.

Inoltre, l’edera indica anche sincerità e un affetto leale e fedele che va al di la del tempo e dei problemi.

Ora occorre sempre dire che alle volte, un amico si accontenta anche di un semplice mazzolino di fiori, ma dovete sempre riuscire a dare un buon valore a qualsiasi gesto e quindi riuscire a dare una giusta importanza.

Per il resto non importa quale sia il motivo per cui andate a regale dei fiori o una composizione, esso indica comunque un pensiero profondo, importante, sincero e leale. Non dovete mai temere di fare questo tipo di dono perché temete di essere giudicati, in una amicizia serie il giudizio non esiste e se avete dei timori allora non siete buoni amici.

In caso abbiate dei dubbi su cosa regalare potete sempre chiedere dei consigli a noi di Blooming ma l’importante è che ci sia sempre la gioia di voler far contento il vostro amico e amica e fargli sapere che ci sarete sempre in qualsiasi momento e per qualsiasi problema.

L’amicizia, come l’amore, è una sensazione forte che spesso diventa importante nella vita delle persone proprio perché si ha una famiglia non legata dal sangue ma dalle emozioni.