+39 3397326269 | info@bloomingmilano.com

I migliori accessori per chi ama i fiori

I migliori accessori per chi ama i fiori

Amanti dei fiori ecco gli accessori adatti per chiunque voglia coltivarli, che sono acquistabili su internet e sulle piattaforme che mettono in contatto clienti e venditori. I vasi idroponici sono una nuova “tecnologia” che sfrutta una conoscenza antichissima e che era stata ideata proprio dai coltivatori greci per riuscire ad aumentare la coltivazione di piante e fiori, specialmente quelli medicinali.

I vasi idroponici cosa sono? Si tratta di una coltivazione “fuori suolo”, senza l’impiego di terra, e che sfrutta esclusivamente l’acqua e le sostanze nutrienti che vengono rilasciate al suo interno. Tramite dei vasi che posseggono dei diversi canali e incanalature che rilasciano il giusto quantitativo di “cibo” alle piante.

Essi aiutano e regolano anche l’acqua in base alla stagione e alla crescita della piantina. In effetti stanno diventando molto usati, sia dai privati che dai fioristi esperti, e che mirano proprio a far crescere piante e fiori in modo adeguato.

I vantaggi dell’usare i vasi idroponici è quella di avere una crescita dei fiori che sia pari al 99%, anche chi non ha il pollice verde si ritrova ad essere circondato dai fiori che essi stessi hanno coltivato.

Si tratta di un accessorio ideale per chi ama i fiori e li vuole coltivare senza troppe preoccupazioni o perché essi sono particolarmente inesperti. I vasi idroponici sono di diverse dimensioni, facili da usare e assolutamente a prezzi imbattibili. Ideali per un regalo particolare, proprio per coloro che amano i fiori, oppure per chiunque abbia un giardino.

Pareti giardino, un accessorio per un arredo “green

Le pareti a giardino interessano tutti coloro che amano la natura, ma non posseggono una casa con un terreno da coltivare o vivono in un appartamento. Perché rinunciare ad avere il vostro angolo verde? Per quale motivo accontentarsi solo di qualche piantina qua e là?

La parete giardino rientra nella lista dei regali e degli accessori utili e apprezzati da tutti gli amanti del bio, della natura e da coloro che hanno bisogno di “respirare” natura.

Potete usarla anche come arredo in casa. Un arredo vivo e vegeto, dove controllare la nascita e crescita di diversi fiori che possono avere bisogno anche di diversi terreni, concimi e luce solare. Ad ogni modo, esse possono essere fissate direttamente alle mura interne in casa o su strutture provvisorie che sono di arredo complementare degli interni. Sono di diverse grandezze e dimensioni, ma soprattutto possono essere fissate in modo anche artistico.

Le pareti a giardino sono in legno o in vetro, sono smontabili e si possono acquistare direttamente su internet, in modo sicuro e rapido.

Siete amanti dei fiori in stile rustico? Allora optate per la struttura in legno, dove ci sono dei vasi da riempire con della terra e poi piantare i fiori che volete. La nascita e la crescita delle piante, fino a fioritura, è garantita all’92%.

Se preferite dei fiori acquatici, allora optate per la scelta di una parete a giardino con dei vasi e struttura in vetro. Essa ha anche il vantaggio di poterla ampliare in futuro in base proprio alle vostre necessità. Ci sono dei vasi di diverse dimensioni e anche di diverse forme.

La struttura potrebbe essere anche totalmente illuminata, poiché ci sono delle strutture luminose che aiutano a migliorare la luce per la crescita dei fiori. Il funzionamento è molto semplice, tali strutture sono costruite con del vetro temperato che difficilmente si scheggia o si danneggia, quindi è una idea del tutto nuova e innovativa, ma soprattutto sicura.

Queste pareti giardino sono tra i migliori accessori per chi ama i fiori, fateci un pensierino perché aiutano ad avere un giardino in casa anche se vivete in un appartamento oppure in una casa priva di terreno da coltivare.

Le luci artificiali per riproporre la giusta luce solare

Tra i migliori accessori per chi ama i fiori non possono mancare le luci artificiali che sono indispensabili per aiutare a garantire proprio il corretto apporto di luce e calore alle piante. I fiori hanno bisogno di una giusta quantità di luce e di calore che è utile per stimolare la loro crescita e la loro produzione di “clorofilla”. Solo in questo modo si ha la garanzia che i fiori riescono ad avere un valido apporto di idratazione.

Esistono tantissime luci artificiali che sono mirate alla coltivazione dei fiori, alcune sono delle semplici lampade, mentre altre sono delle vere e proprie strutture da installare in modo fisso in qualche parete, soffitto oppure anche in un giardino.

Se avete acquistato una parete a giardino, per coltivare le orchidee, allora sappiate che ci sono delle luci che riescono a rilasciare la giusta quantità adatta alla crescita e alla fioritura delle orchidee. Essi sono degli accessori utilissimi poiché si regolano tenendo conto anche dell’età della piantina.

Le luci artificiali per il giardinaggio sono sempre molto apprezzate e stanno diventando usate anche come regalo per gli amanti della natura o per coltivare il proprio “hobby green”.